Blog

Scopri tutte le ultime novità sui nostri prodotti

Meteda ospite al convegno nazionale “Panorama Diabete”

16 Ottobre 2015

unnamedIl convegno nazionale Panorama Diabete è un appuntamento di spicco nel campo del diabete in quanto, la necessità di confrontare idee ed esperienze cliniche tra colleghi e professionisti del settore, è un buon punto di partenza per tutti gli attori coinvolti a vario titolo nella cura di una malattia complicata come il diabete.
Questa edizione del 2015, particolarmente ricca di contributi da parte anche di altri professionisti nella cura della malattia e con la presenza dei rappresentanti delle istituzioni pubbliche, delle aziende e delle loro associazioni, delle persone con diabete, si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Riccione dal 17 al 21 ottobre.
Ogni due anni la Società Italiana di Diabetologia organizza questo convegno, oltre che per la propria cinquantennale vocazione a offrire opportunità di formazione e aggiornamento nel campo del diabete, anche per fungere da vetrina per tutte le aziende che si occupano di diabete, tra cui anche Meteda.

Nell’arco delle cinque giornate sarà possibile assistere ad un vero e proprio simposio che vede la partecipazione come docenti di rappresentanti di istituzioni pubbliche e di aziende del settore diabetologico per discutere su temi di grande interesse trasversale.
Accanto all’evento, specificamente dedicato ai diabetologi, Panorama Diabete include nel 2015 eventi formativi in tema di diabete dedicati a dietisti, infermieri, podologi, psicologi ed altri operatori sanitari che dedicano una parte rilevante della loro attività alle persone con diabete.
prova UB homepage
In occasione del convegno Meteda, ospite dell’evento, sarà lieta di presentare allo stand F 05 i propri dispositivi medici per la diabetologia: l’Ultrabiotesiometro, lo strumento tascabile, a pressione tarata e operatore indipendente utile per la valutazione della sensibilità vibratoria nei diabetici e, in anteprima due nuovi prodotti: NeuroTester Air e TermoSkin 2.0.

 

Per ulteriori informazioni sul convegno è possibile consultare il sito ufficiale con il programma completo dell’evento articolato nelle varie giornate.