Skip to main content

LA NOSTRA MISSION

Poniamo sempre maggiore attenzione alle esigenze dei clienti.

Vogliamo consolidare la nostra leadership e continuare il nostro percorso di crescita.

Ci impegniamo ad implementare un processo di crescita continuo attraverso:

Le aree in cui Meteda, forte della sua esperienza, è impegnata sono:

Diabete e cronicità

Da oltre vent’anni siamo leader italiani in diabetologia per lo sviluppo e la fornitura del software di cartella clinica ambulatoriale e abbiamo esteso l’ambito di applicazione delle nostre soluzioni ad altre aree specialistiche della cronicità. Vogliamo ampliare ulteriormente la presenza del nostro software di cartella elettronica nella gestione ambulatoriale delle malattie croniche e diventare un punto di riferimento nazionale.

Crediamo fortemente nel valore dell’interoperabilità dei software clinici e ci impegniamo quotidianamente nello sviluppo di integrazioni della nostra soluzione con l’infrastruttura informatica dei clienti. Offriamo sistemi di telemedicina nativamente integrati con la cartella clinica e pienamente rispondenti ad esigenze di televisita, telemonitoraggio e teleconsulto.

Progetti internazionali

Vogliamo esportare la cultura e l’esperienza di Meteda al di fuori del panorama italiano, e lo facciamo partendo dalla vocazione internazionale insita nel nostro DNA. Ad oggi la strategia che stiamo percorrendo è quella di trovare sinergie con quanti, come noi, vogliono cogliere la sfida dell’innovazione in diabetologia e nutrizione.

Per questo, siamo attivamente impegnati nello sviluppo di partenariati supportati da Fondi UE per progetti di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative nell’ambito diabete e nutrizione.

Nutrizione

Da quindici anni operiamo nel mercato italiano della nutrizione sia in ambito libero professionale che ospedaliero. Siamo leader nel settore dello sviluppo di software per la produzione di diete personalizzate e siamo in forte crescita per la misurazione della composizione corporea in ambito ambulatoriale. Vogliamo rafforzare il progetto Metadieta Academy per offrire ai nostri clienti le migliori opportunità di aggiornamento tecnico professionale.

Pionieri nello sviluppo del primo bioimpedenziometro utilizzabile da remoto, ci impegniamo nella sua applicazione quotidiana in un setting di consulenza nutrizionale in telemedicina.

Intelligenza artificiale

Dal 2021 siamo entrati nel mercato dell’intelligenza artificiale tramite l’acquisizione della portoghese Retmarker S.A. ideatrice e produttrice di un algoritmo nello screening della retinopatia diabetica.

Siamo inoltre titolari di algoritmi sviluppati in house per la predizione dell’insorgenza delle principali complicanze del diabete e ci impegniamo nella loro diffusione clinica nel mercato sia italiano che estero. Inoltre, continuiamo nel piano pluriennale di intenso investimento nelle attività di ricerca e sviluppo riguardanti nuove applicazioni dell’AI in ambito clinico.